Passa al contenuto principale

Guida base alla Chat

Scopriamo Chat in meno di 5 minuti.

Prima di iniziare

Chat è nata nel 2007 ed in breve tempo è diventata una delle chat più grandi, con una community invidiabile e sempre disponibile. Il servizio è completamente gratis e questo ha contribuito alla sua popolarità.

Di cosa hai bisogno?

  • Un dispositivo, computer, o mobile e una connessione a internet, se sei qui probabilmente soddisfi già i requisiti.
    • Collegati a Chat, il sito ufficiale e procedi con i passi successivi.

La scelta del nick su Chat

In un ambiente prettamente testuale, bisogna cambiare anche il modo di pensare. Ciò che fa colpo sulle persone, sono dettagli diversi da quelli a cui siamo abituati. Venendo meno l'impatto fisico, il nick diventa un aspetto essenziale.

A volte assisto a messaggi di questo tipo:

<ballerino> chi da Roma, tra i 20 e i 36 anni per chattare?

Un messaggio che sì, può attirare l'attenzione di qualcuno, ma è più probabile che passi inosservato in mezzo agli altri.

Pensate invece se si fosse chiamato ballerino22rm. Tutte le informazioni sarebbero già nel nick e lui potrebbe focalizzarsi nel creare un messaggio interessante, magari con simpatia, che fa sempre colpo.

Entrare in Chat

Eccoci all'ultimo passo, quello più semplice. Una volta individuato il modulo per inserire il nick, basterà cliccare o tappare su Entra. In pochi istanti ti troverai all'interno della stanza di default, pronto a fare nuove conoscenze e a passare del tempo online in compagnia.

Non ci resta che augurarti buon divertimento.

Registrare il nick

Registrare il nick in chat ti garantisce che nessun'altro possa usarlo quando non ci sei. Infatti, una volta registrato, sarà necessario identificarsi ogni volta che entri in chat. Registrare il nick è semplice:

  1. Tappa/clicca in alto sull'indicatore verde per aprire la barra laterale;
  2. In alto, accanto all'icona di Orixon, c'è un lucchetto, premici/tappaci;
  3. Chiudi la barra laterale per inserire i dati richiesti (e-mail e password).
Ricorda

Usa un'e-mail a cui puoi accedere, per garantirti di ricevere il codice di conferma e per avere la possibilità di recuperare la password in futuro. Inoltre, memorizza la password, senza non sarai più in grado di accedere con il tuo nick!